Nuoto

“BOLLE, STELLE, PINNE (E CARAMELLE)!!”
nuoto insieme

Premessa:
Da diversi anni la nostra scuola da particolare importanza all’attività  motoria dei bambini in quanto contribuisce allo sviluppo integrale della sfera psico-fisica di ciascuno di essi. Per questo da alcuni anni abbiamo integrato tale attività  con la scuola di nuoto, in collaborazione con le piscine di Viale Ferrarin per i seguenti motivi:

  • Perché le capacità  acquatiche si sviluppano al meglio se acquisite precocemente, fin dai primi anni di vita;
  • Perché contribuisce ad acquisire maggiore sicurezza in se stessi rafforzando l’autostima;
  • Perché la scuola è il mezzo migliore di avvio all’attività  motoria attraverso l'”alfabetizzazione sportiva” per tutti.

La nostra scuola, come detto sopra, ha scelto per la scuola di nuoto l’impianto sportivo “Piscine di Vicenza” – viale Ferrarin”, e i bambini usufruiscono del materiale presente all’interno della piscina stessa.
Indicativamente dal mese di settembre si terrà  il corso di 10 lezioni per i bambini medi e per i bambini grandi

Negli spogliatoi i bambini di 4 anni (medi) saranno accompagnati da un’insegnante e dalle mamme, mentre i bambini di 5 anni (grandi) con un’insegnante coadiuvata dall’aiuto del personale della piscina: tale scelta deriva dalla volontà  di promuovere maggiormente l’autonomia personale nei bambini grandi stimolandoli durante un’attività  che a loro piace molto..